A Scott … <br/> <br/> Sì, difficile credere che il Tai Chi possa essere un sistema di combattimento. Sì. Il problema con questo è l'immagine del Tai Chi che gli americani o la maggior parte delle persone nel mondo sono dei movimenti "morbidi", lenti, praticati nei parchi da persone anziane. I movimenti possono essere solo un termine generico per descrivere una tecnica o una serie di tecniche nelle arti marziali. Fondamentalmente in tutte le arti marziali, ci sono movimenti, sia che si tratti di un attacco o di una difesa che può essere sia morbida o dura in natura; Tai Chi non è diverso. A causa dei benefici per la salute del Tai Chi, gli istruttori normalmente insegnano questi movimenti. I movimenti duri, o dovrei dire le tecniche che si riferiscono a quelle più "difficili" Gli stili di Kung Fu / Wushu vengono insegnati da emigrare istruttori o istruttori cinesi che hanno studiato con tali istruttori o hanno studiato in Cina. Immagino che arrivi a persone come te o appassionati di arti marziali che sono interessati a quell'aspetto del Tai Chi. Donnie Yen fa un ottimo lavoro in questo film, sia nella recitazione che nelle scene di combattimento. C'è qualche lavoro di filo qui e là, che è prevedibile quando si guarda comunque QUALSIASI film di arti marziali. Le scene di combattimento sono davvero ben fatte (Donnie Yen è ovviamente molto brava con Tai Chi e un grande kicker!). C'è anche molta commedia in questo film (meglio di quello in Drunken Master con Jackie Chan). La gente non dovrebbe paragonarlo a Drunken Master di Jackie Chan, ha una trama diversa e non si concentra sul pugilato ubriaco (praticamente nessuno!). Alcuni degli Yuen Brothers sono anche in questo film come il Tai Chi Master e Killer Bird. Nel complesso un bel film di kung fu e uno dei migliori di Donnie Yen! Complessivo: 9/10 Ho adorato il Drunken Master di Woo-ping e Jackie Chan, pieno zeppo di alcuni dei migliori combattimenti (specialmente il boxe da ubriaco) che vedrai mai nei film. L'unica cosa che non mi è piaciuta di quel film era lo strano e semplice umorismo. Beh … Drunken Tai Chi ne è pieno! Stupido slapstick completo degli stupidi effetti sonori che accompagnano quello. Ok, ci sono delle bellissime scene di combattimento. Donnie Yen è uno dei migliori kicker! Ma c'è troppa burla antipatica. E non dimenticherai mai l'immagine di Donnie Yen vestita come un burattino ROTTURA! <br/> <br/> E ora per la più grande delusione … NON ESISTE NESSUN CASO DRUNKEN! Si tratta di un maestro di tai chi che si ubriaca la maggior parte del tempo. Se vuoi vedere alcuni boxe ubriachi vedi Drunken Master, Drunken Master 2 !!! o persino l'ultimo eroe di Jet Li in Cina! DRUNKEN TAI CHI è molto meno divertente di molti (nessuno?) Delle commedie di Kung Fu della vecchia scuola che lo hanno preceduto. Non si può semplicemente dire "F –- fisica & quot; e chiamalo divertente; STUPID è quello che è. (E, sì, c'è una differenza tra Funny e Stupid: una differenza a volte sottile che apparentemente non molti Filmmaker capiscono …) In questo, è una Donnie Chen dalla faccia da bambina che dondola all'infinito dalle imbracature durante alcune terminazioni scene interminabili. (È quasi impossibile capire se Chen sia mai stato davvero bravo a tutta la faccenda del Kung Fu: ha passato così tanto tempo ad oscillare dai fili e ad essere "potenziato" dal cg che non è possibile una valutazione accurata.) E un sacco di il pirotecnico non aiuta - nemmeno un po '. Prendi dall'equazione ciò che rende questi film davvero unici - l'elemento umano, affinato al filo del rasoio - e ciò che rimane non vale la pena di guardare. La connessione wireless era migliore. Tutti gli appassionati di cinema sanno che ci sono pochi film all'anno (o forse ogni dieci anni) che puoi guardare più volte. ma penso che sia uno di questi. <br/> <br/> questo è il primo film che Donnie yen ha avuto un ruolo importante. Sono un grande fan di Donnie e ho visto quasi tutti i suoi film. Posso dire che questo è uno dei suoi migliori. <br/> <br/> La trama è semplice ma funzionale e interessante. le scene d'azione sono davvero buone e ben coreografate. e anche la commedia è buona. è molto difficile usare una commedia che possa far ridere le persone di culture diverse. ma questo film lo fa. Ho davvero riso in molte scene. <br/> <br/> Se sei un fan delle azioni, fan delle arti marziali, fan di Donnie yen o anche commedie, non perdere questo film. <br/> <br/> Dedico 10 su 10 perché è uno dei migliori film che ho visto.
Brooktam replied
358 weeks ago